sabato 9 ottobre 2021

Minialbum per uno strano compleanno

Lo scorso fine settimana ho partecipato ad un evento scrap finalmente in presenza dopo quasi due anni . Non vedevo l ' ora di rivedere le amiche e di imparare qualcosa di nuovo .
Nel minialbum che ci ha proposto Simona Benedetto ho deciso di raccogliere alcune foto scattate il 4 gennaio 2021 , in occasione del compleanno di Romano . Eravamo in zona rossa, quindi niente pranzo o cena al ristorante e niente gite al di fuori dei limiti del comune . Sarebbe stato un bel problema inventarci qualcosa di diverso e di indimenticabile se non avessimo avuto la fortuna di vivere a Sanremo . In poco tempo abbiamo lasciato il lungomare , imboccato una strada a curve e in salita e ci siamo trovati a passeggiare sui prati bianchi di San Romolo e sotto alberi innevati e ghiacciati come quelli che vedevamo nelle settimane bianche in montagna . Niente torta e niente spumante , ma focaccia , sardenaira e cappuccino per scaldarci le mani prima ancora dello stomaco .

Ecco le immagini con le didascalie che mi sono sembrate utili .
Ho apportato qualche modifica al progetto originale per renderlo più adatto alle mie foto , ma l ' ho sostanzialmente rispettato .

Questo è il coperchio della scatola che racchiude l ' album .
La scritta col tricotin , oltre ad essere decorativa perché in rilievo , si adatta molto bene al tema invernale 

Ho usato uno stencil e una pasta a rilievo per dare più realismo all ' effetto nevicata sullo sfondo

La data timbrata col datario da ufficio ricorda la giornata del compleanno






La parte con la & di fianco alla foto è una tasca che contiene una tag col journaling che racconta quella giornata


L ' effetto pop up dal vero è migliore, perché quando la paginetta si apre completamente verso sinistra i cerchi risultano perfettamente concentrici

Appiattendo la copertina si può apprezzare la particolare rilegatura col filo di lana che ho voluto personalizzare con due piccoli charms


Grazie a chi mi segue nonostante le mie pubblicazioni incostanti e grazie a chi commenta i miei lavori.
Domani tornerò per mostrarvi un altro minialbum , realizzato su progetto dell ' altra insegnante .
A prestissimo dunque!
Claudia 

5 commenti:

  1. Che bello! Ricordo la vostra "gita in gennaio' a San Romolo, riassaporare volentieri il tuo racconto di allora attraverso queste pagine, poche, ma bellissime. Brava, ora quel compleanno è più prezioso! Francesca aveva avuto l'idea di far mettere una candeline su ogni fetta della sua torta di nozze, con la motivazione "per festeggiare assieme tutti i compleanni non festeggiati", ma poi con la confusione del .ometto non so se tutti hanno ricevuto candeline e motivazione...
    Complimenti ancora!
    Tizi

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo questa tua interpretazione

    RispondiElimina
  3. Stupendo! Le tue foto si adattano perfettamente a quest'album dalla struttura particolare.

    RispondiElimina
  4. Bello, come sempre! E belle le carte!!!!!

    RispondiElimina
  5. Come sempre le cose fatte con il cuore hanno una marcia in più

    RispondiElimina