martedì 14 aprile 2026

LO "Black and white Rainbow" dedicato al Pride, da un progetto di Stefania Zucchetta per ASI Sicilia

Quando ho visto il progetto di Stefania , con lo sfondo in acetato con gli arcobaleni e un arcobaleno ricamato come decorazione interna , ho subito pensato che portando a sei i cinque banner della prima facciata avrei potuto tingerli coi colori della bandiera LGBTQ+ e dedicare il mio LO al Pride , visto che a Sanremo si è svolta sabato scorso 11 aprile la prima sfilata italiana del 2026 .
Ho apportato pochissime modifiche al progetto originale . 
Non ho usato immagini in bianco e nero , ma scatti in cui il colore dominante riprende quello del banner e ho scelto appositamente immagini di fiori , frutta e foglie perché volevo un richiamo forte alla natura , visto che una delle sciochezze ricorrenti su questo argomento è l ' uso della formula " contro natura ". Il concetto viene ripreso anche all ' interno della pagina ripiegata sul retro in cui ho scritto " La natura insegna " su una delle etichette .
Sulla pagina posteriore chiusa c ' è una fotografia circolare più grande con l ' immagine di palazzi grigi di una città ; da notare che la foto è a colori . Su questa foto ne ruota una più piccola con due ragazze viste di spalle che camminano a braccetto aggiungendo colore alla stessa città con il loro abbigliamento .
Chiaramente il titolo è diverso dall ' originale e la scritta Rainbow è ritagliata nel vellum .
All ' interno , oltre alla foto della bicicletta infiorata e decorata , ho aggiunto un ' altra scritta che mi pare pertinente all ' argomento : " La vita è troppo breve per essere grigia " .
Vi lascio adesso alle immagini del LO nella mia interpretazione






Grazie a Stefania per il bel progetto, grazie a chi ha letto questo post e  a chi lo commenterà .
A presto! . . . anzi , a prestissimo , perché ho già altre cose pronte da farvi vedere !
Claudia

1 commento:

  1. Bello, bello, bello!
    Era bello l'originale, è la tua versione lo è ancora di più per il messaggio di amore che contiene ❤️

    RispondiElimina