martedì 3 aprile 2012

Version Scrap Paris ... e premio!

Germana è stata così carina da attribuirmi un ambito premio che non credo di meritare completamente , perché il mio blog , da lei giudicato




dovrebbe avere i seguenti requisiti :
1 ) è aggiornato regolarmente
2 ) mostra la passione autentica del blogger per l ' argomento di cui scrive
3 ) favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4 ) offre contenuti e informazioni utili e originali
5 ) non è infarcito di troppa pubblicità

Se i punti dal 2 al 5 mi fanno sentire relativamente tranquilla , per il punto 1 mi sento un po ' in colpa e quindi rimedio subito , raccontandovi la mia follia parigina di sabato 31 marzo !
Comincio col dire che Sanremo è senz ' altro più vicina a Nizza che a Genova , perciò l ' andata e ritorno in giornata a Version Scrap a Parigi è un gioco da ragazzi , soprattutto se si considera che con Erika e Sissy sono andata e tornata da Castellammare di Stabia in tre giorni e sotto la tormenta di neve . . .  
La sveglia alle cinque e mezza non mi ha traumatizzato perché ero troppo contenta di partire . Dopo un ' oretta di guida sull'autostrada della Costa Azzurra mi sono presentata all'imbarco con il mio mitico trolley rosa . . . vuoto ( ! ) ça va sans dire . Volo perfetto , colazione bis ( perché l ' avevo già fatta a casa ! ) , atterraggio a Orly , meno di mezz ' ora di taxi ed eccomi al Parc Floral . L ' ho attraversato tutto a piedi , fermandomi qua e là a fotografare i fiori e , finalmente , davanti a me il padiglione delle esposizioni . Un veloce saluto a Lory dalla vetrata della sua classe , un sms a Tita per accordarmi sulla pausa pranzo , che avevamo programmato di fare insieme anche con Lory e Simo e sono partita . La mia formazione scientifica si manifesta in molti aspetti della mia vita , ma mai come nel mio modo di affrontare le fiere . Se poi ricordate la mia origine austroungarica , potete immaginarmi mentre percorro il primo corridoio , concentrandomi solo sugli stand che vedo alla mia destra ,  fino in fondo per poi voltarmi e ripercorrere lo stesso corridoi guardando gli stand dall ' altro lato ,  fermandomi a fare acquisti al volo o guardando e memorizzando . Al momento della pausa pranzo e chiacchiere con le amiche avevo visto circa un terzo della fiera e , appena loro sono tornate in classe , ho ripreso la ronda , con lo stesso metodo e lo stesso impegno . Stando lì fino alla chiusura , alle 7 di sera , ho visto tutto bene due volte e qualche stand anche tre : una libidine ! ! ! Inutile dire che quando sono ripartita il trolley era pieno e avevo anche una borsa a mano con una Big Shot comperata per un ' amica, visto che costava 74 euro ! Ho comperato spirali per la Bind it All verdi , viola , fucsia ( mai viste prima né in fiera né negli shop on line che frequento ) , timbri vari  , che mi hanno colpito per la loro originalità e per il basso costo di alcune offerte , punch di Martha Stewart e di Multirex , mascherine per embossare con la Big Shot ,  carte particolari offerte con sconti speciali , abbellimenti che non avevo mai visto e qualcosa su commissione per la mia amica Pat . Alle undici meno un quarto sono atterrata a Nizza , nel giro di venti minuti ho ritirato la valigia e la macchina e a mezzanotte ero a casa , felicissima  : ) Non mi sono pentita di non essermi iscritta a corsi , perché fra meeting ASI e Pacs le occasioni non mancano anche in Italia e sono stata contenta di essermi concentrata solo sullo shopping .
Quando ho poi aperto il trolley e ho sistemato i miei acquisti mi sono sentita come una bimba che apre i pacchetti dei regali sotto l ' albero di Natale .
A meno che non decida l ' anno prossimo di andare a Lione , che tutti dicono sia una splendida città , per cui unirei scrap e turismo , penso che vorrò ripetere questa esperienza . Il volo Nizza - Parigi è un volo nazionale e , se prenotato con anticipo , ha un prezzo accettabile . Prenotato più di tre mesi prima costa davvero poco . 
Quando nei prossimi lavori utilizzerò i miei acquisti parigini ve li segnalerò , intanto spero di leggere i resoconti delle altre visitatrici della mostra : so che venerdì c ' è stata Patty e domenica dovrebbe essere stata la volta di Sabrina , Giusi , Erika T e forse Miki ( ? ) e magari di qualcun altro che non so . . .
Vi lascio alla fine di questo lungo scritto , con l ' augurio di una buona notte o di un buon giorno , dipende da quando leggete . . . 
Claudia

7 commenti:

  1. Buongiorno Claudia che esperienza meravigliosa!!!!! Come vorrei quel trolley pieno di nuovi acquisti!!!!!! Un saluto Simona

    RispondiElimina
  2. ciao Claudia ! bellissimo resoconto ! Sei stata bravissima nel guardare prima a dx e poi a sx !! Per come sono io....non ce l'ho fatta !! sembravo una farfalla impazzita attratta da mille colori !!!!! Però ha ragione ...da rifare... mai visto tanto materiale scrap tutto insieme!

    RispondiElimina
  3. Meraviglia!!! Il metodo austroungarico per le fiere è da sempre il migliore!!!

    lil

    RispondiElimina
  4. Che bella giornata!!! Brava Claudia!!!!! Chissá che qualche tuo acquisto parigino non torni buono per l'album della Titu....!!!!

    RispondiElimina
  5. Che bella gioranta!! Ora corri a scrappare che voglio vedere tutti i tuoi acquisti!!
    kiss
    S.

    RispondiElimina
  6. Io però una fotina di questi acquisti meravigliosi la volevo vedere!! Brava Claudia!! hai fatto benissimo ad andare, io quest'anno non ce l'ho fatta!! Ma l'anno prossimo penso anche io a Lione e ti confermo che è una bellissima città, una piccola parigi! Bacioni

    RispondiElimina
  7. Oh come mi sono divertita! Vi ho viste girovagare tra gli stand: tu Claudia, ordinatamente, passo dopo passo, diligentemente. La farfalla impazzita Margiù, invece, svolazzare un po' qui un po' là, abbagliata dal caleidoscopio di colori. Ed io? Mi sa tanto che l'anno prossimo ci devo fare un pensierino ed aggregarmi a voi.
    Grazie per il tuo sostegno... un'altra amica scrapper!
    xoxoxo Eulalia

    RispondiElimina