sabato 2 giugno 2012

Minialbum Famiglia ...senza scarti!

Che vergogna ! ho trascurato questo blog per quasi un mese ( un po ' meno quelli delle altre blogger che ho continuato a seguire ) e se vi dovessi dire che è valsa la pena dedicarmi ad altro , direi una grande bugia , perciò cercherò di recuperare il lungo silenzio , pubblicando i lavori che ho fatto in questo periodo e farò in modo di non scomparire più per intere settimane .
Prima di presentarvi le foto di uno dei minialbum recentemente prodotti , vorrei rendervi partecipi di un progetto cui mi sto dedicando : l ' ottimizzazione dell ' utilizzo delle carte ! Sappiamo tutte che uno dei problemi che ci impediscono di mantenere ordinati i nostri spazi scrap sono i ritagli . Leggo spesso suggerimenti su come ordinarli , ma alla fine il problema rimane , quindi ho deciso di dedicare un po ' dei miei tempi morti ( attesa dal dentista , programma TV che può essere solo ascoltato , ecc ) allo studio della divisione perfetta di un foglio 30 x 30 , stampato sui due lati , in modo da utilizzarlo interamente per uno stesso album , senza trovarmi con residui difficilmente riutilizzabili , soprattutto quando le fantasie sono molto particolari. Ho già disegnato alcuni di questi schemi e il minialbum del quale pubblico tutte le foto è il primo costruito secondo questa logica .


















Io ho scelto la famiglia come tema , perché avevo delle etichette journaling perfettamente coordinabili ai colori delle fantasie delle carte , ma una struttura così può essere utilizzabile anche per un art journal o per raccogliere le foto di una giornata particolare :)


Mi rendo conto che questo post è risultato lunghissimo e per questo non ho voluto aggiungere anche didascalie alle foto . Ringrazio chi ha comunque retto fino alla fine e chi vorrà lasciarmi un commento :)
A presto con tutti gli altri lavori che ho fatto e avrò il piacere di mostrarvi !
Claudia
P . S . Per favore , qualcuno sa dirmi come evitare che nel post si inserisca , contro la mia volontà , il link al concorso per vincere il tablet ? Ho scelto di non avere pubblicità pagata , a maggior ragione non la voglio fare gratis . . . anche nei vostri blog c ' è spesso ! . . . è vero che se la parola è una qualsiasi non ci si clicca sopra , ma è il principio che mi disturba ! GRAZIE

13 commenti:

  1. Ciao! Che mi piace molto te l'ho già detto, ma anche il modo di aver dribblato commenti sui mercatini non è mica male!!!!!!!!!!!!!! Pat

    RispondiElimina
  2. ciao Claudia! sono contenta di rivederti! Questo mini album è bellissimo, le carte mi piacciono tantissimo.
    Purtroppo non ho nessun suggerimento, io col pc sono negata!

    RispondiElimina
  3. Floreale, originale, adatto per la famigliaed anche per una giornata nella natura.
    Mi piace molto: complimenti Claudia!!!

    RispondiElimina
  4. bellissimo e quanto hai ragione sui ritagli...ma io non riesco ad essere così precisa e ordinata...
    per il tuo problema con il link...io non vedo questo link e quindi non ti posso aiutare, ma sei sicura che ci sia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti, dopo che ci ho cliccato io adesso non lo vedo più, se quello è il trucco, mi basta . . . Grazie per la collaborazione !

      Elimina
  5. Ciao Claudia,questo minialbum è a dir poco fantastico,pieno di bellissimi colori e bellissime carte:)
    Per quanto riguarda il resto,non riesco ad aiutarti,quando ho fatto il blog non ho messo nessuna pubblicità gratuita o a pagamento,ho proprio annulato la voce:)
    Un abbraccio forte forte,
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, Sonia , avevo escluso la pubblicità ed è per questo che non la voglio ! ! !

      Elimina
  6. Ciao Claudia
    ma che meraviglia questo albumino.... davvero fantastico, colorato ed armonioso al tempo stesso... compliemnti!!
    un abbraccio
    sadia

    RispondiElimina
  7. Mini bellissimo e coloratissimo!!!!! E...però...adesso vogliamo sapere come hai tagliato la carta!!!!! =^___^=
    Un bacione!!!
    Ge

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appena ho finito di sperimentare , magari riunisco tutti gli schemi di taglio e li metto tutti in un post !

      Elimina
  8. Ciao Claudia!!! Davvero molto bello questo mini! Mi sembra di riconoscere le carte... saranno mica quelle del Pacs????? =)
    Sei troppo brava e precisa, non so se riuscirei a studiare il modo di non avere scarti... Infatti ho una scatola piena di ritagli anche minuscoli (e mi sa che tra un po' finisce nella spazzatura!!)
    Un grosso bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei un'ottima osservatrice ! ebbene sì , dal PACS con furore ! . . . e nel prossimo post . . . altre carte altri regali PACS !

      Elimina
  9. Ciao Claudia ! Studio dei tagli perfetto direi !!! Mi piace moltissimo questo album, la struttura e i colori !
    Bravissima!
    A presto
    Giusi

    RispondiElimina