giovedì 24 ottobre 2013

Album per il matrimonio autunnale di Nicoletta ...e Davide...

I puntini di sospensione tra i nomi dei due sposi stanno ad indicare il diverso rapporto che ho con loro ; Davide non lo conosco ancora , invece Nicoletta è una mia ex alunna , appartenente a quella classe con la quale ho avuto la fortuna di lavorare per l ' intero quinquennio di studi superiori e praticamente non ci siamo mai perse di vista per lunghi periodi . Quando mi ha annunciato che si sarebbe sposata con Davide , dopo anni di collaudata convivenza ,  e mi ha invitato a partecipare alla giornata di festa , mi ha anche detto che le sarebbe piaciuto che le facessi un album per le dediche intonato al tema autunnale del suo matrimonio . 
Le partecipazioni erano state realizzate da un ' amica , in carta fatta a mano con foglie e fiori secchi nell ' impasto . I confetti sarebbero stati regalati in un sacchettino di iuta decorato con spighe , castagne e altri richiami all ' autunno . Dettagli di color arancione avrebbero caratterizzato l ' abito e il bouquet .
Un impegno preso già da molto tempo mi ha impedito di essere presente alla cerimonia, ma il mio regalo di nozze è stato consegnato con sufficiente anticipo . . . 
Riprendo l ' abitudine di pubblicare tutte le foto dell ' album perché credo che diano una visione più corretta dell ' insieme , anche se capisco anch ' io che ci sono pagine più riuscite e altre meno .













i fogli a quadretti da un lato e bianchi dall ' altro , contenuti nella busta a destra , erano destinati ai bambini presenti alla cerimonia , perché potessero lasciare i loro messaggi e i loro disegni per gli sposi senza rischiare di fare pasticci sull ' album



. . .  avete notato che questa volta mi sono cimentata anche con il cartonaggio ?
Sapevo che l 'album sarebbe stato presente anche durante la cerimonia nella villa comunale prima di essere portato al ristorante e ho deciso di fargli una copertina più robusta .

Vi ringrazio per aver letto questo post e per aver guardato le numerose foto e sarò felice di leggere i vostri commenti ! 
Claudia

10 commenti:

  1. Che bello quest'album e quanto lavoro!!!!!!!!!!!!! O__O
    E' una creazione fantastica e sono certissima che gli sposi erano al settimo cielo!!!
    Bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. eccezionale!!! anche l'idea di dare foglietti separati ai bimbi!!!!

    RispondiElimina
  3. ...io l'ho visto dal vero, proprio bellissimo! E la copertina e' davvero di effetto...wow!

    RispondiElimina
  4. ...io l'ho visto dal vero, proprio bellissimo! E la copertina e' davvero di effetto...wow!

    RispondiElimina
  5. ciao Claudia, che magnifico lavoro! se sei amante dello scrap passa a trovarmi da homely-monica.blogspot.it e sulla pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Tuo-Scrapbooking/ troverai un po' di miei idee e spero presto di organizzare lo shop on line di materiale per scrap. ciao e scusa la pubblicità personale....

    RispondiElimina
  6. I tuoi album per gli sposi son sempre bellissimi e molto curati!!!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  7. complimenti.........bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

    RispondiElimina
  8. Lo trovo davvero stupendo, curato, allegro, elegante!
    Ciao carissima e complimenti!

    RispondiElimina