Prima che non ne possiate più di vedere cose di Halloween , vi mostro le foto della mia cena di quest ' anno .
Come l ' anno scorso (se non avete letto il post lo potete vedere qui ) per me la cena di Halloween è stato un pretesto per riunire gli amici davanti ad una tavola in cui fossero i colori a fare da filo conduttore per gli addobbi e i cibi , quindi più che cose mostruose ho preparato cose nei colori del dress code indicati nel biglietto d ' invito .
Come al solito non sono riuscita a fotografare tutto come si deve e sopperirò con le parole laddove mancano le immagini .
la ciotola è stata riempita con un cocktail leggerissimo fatto con frullato di polpa di melone, succo di limone e di pompelmo rosa e prosecco extra dry , per stemperare il sapore dolce del melone |
panoramica sulla tavolata con lanternina e ghirlanda (comperate!) sullo sfondo |
qui si vede anche la crema di peperoni rossi e gialli insieme per farla venire arancione |
e qui invece la crema di peperoni verdi e gialli insieme, per ottenere il verde chiaro |
La cena è proseguita con una pasta tricolore in tema (ragnetti, zucche e pipistrelli) condita con zucca e crema di porcini e tartufo bianco .
Per dessert Pane dei Morti comperato in pasticceria e gelatine al melone fatte da me .
Ometto di pubblicare le foto di noi in maschera , perché ho in progetto un album a tema Halloween, da arricchire anno dopo anno e spero di poter fare presto le pagine del 2013 e del 2014 e mostrarvele in un altro post .
Grazie per avermi letto, grazie a chi commenterà e chissà che qualche spunto vi possa essere utile il prossimo anno . . .
A presto in modalità natalizia :)
Claudia
Deve essere stata una serata stupenda!! Fortunelli i tuoi invitati!! :D
RispondiEliminaS.
tutto invitante...
RispondiEliminabello il table setting, immagino gustosissimo il menù ma... io mi sono incantata a guardare la casetta nera con il cuoricino!
RispondiElimina*__* Ma sei bravissima!! :D Complimenti! Da un po' che non passavo dal tuo blog!! Come stai? ^_^
RispondiEliminaxoxo
Giulia