giovedì 3 marzo 2016

Card con tasche per regalare buoni o banconote

Un ' altra card a pochi giorni di distanza da quella che baby ! 
La mia amica Tiziana compie gli anni il primo marzo e due giorni dopo festeggia l ' onomastico . Generalmente cerco due idee diverse per festeggiare con due regali le sue ricorrenze , ma occasionalmente opto per un regalo cumulativo . Siccome lei è sempre così disponibile per tutti da non riuscire a dedicarsi a se stessa come meriterebbe , ho deciso che quest ' anno le avrei regalato una maxi coccola in un nuovo centro benessere di charme , aperto a pochi chilometri da Sanremo .
Ovviamente ho pensato al modo migliore per confezionarlo e ho progettato questa card , per la quale ho scelto carte e abbellimenti in colori molto vitaminici , adatti alla circostanza e alla primavera in arrivo.

La card chiusa si presenta così ; è lunga quasi 30 centimetri perché ho utilizzato un cartoncino scrap da 12 pollici solo parzialmente rifilato in larghezza per fare la parte esterna . Una carta per Project Life funge da tag chiudipacco col nome della destinataria 

Slegato il nastrino e aperta la parte superiore appare un timbro (che mi rappresenta nel mio caos creativo) dipinto con le matite acquarellate e un inizio di spiegazione . . .

Aprendo completamente la card compare al centro la busta che contiene il buono (decorata con altre carte per Project Life) e in basso un cartellino che rimanda a un contenuto nascosto

in questa foto si vede il buono, al quale ho tagliato gli angoli con lo stesso motivo a pizzo col quale ho fatto il bordo della card , che esce dalla busta verde , mentre in basso si vede aperta la pagina che era tenuta chiusa da un dischetto di velcro  , e si possono leggere i passaggi in sequenza sull ' utilizzo del buono con i miei suggerimenti personali (come quello di condividere il percorso benessere di tre ore con la figlia piuttosto che con il marito , che è un caro amico  ma che vedo più interessato ad altre cose . . . )

La stessa struttura può essere riadattata per regalare biglietti per viaggi , spettacoli , partite o anche semplici banconote scegliendo opportunamente le carte, il nastro e le piccole tag con le indicazioni sull ' uso .

Grazie a chi mi ha letto anche oggi , grazie a chi lascerà un commento e un arrivederci a presto sul mio blog .
Claudia

6 commenti:

  1. Davvero bella e curata in ogni particolare! Mi piace! Complimenti per l'idea!

    RispondiElimina
  2. stupendissima,Claudia!!!!!!! penso che ti ruberò l'idea...se permetti!!!! Noi amiche scrappers ai compleannii ci regaliamo i soldini per il materiale scrap, quindi cade proprio a fagiolo!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Claudia! Grazie per essere passata dal mio blog!
    Bellissima la struttura di questa card!!
    Un abbraccio!
    Virginia

    RispondiElimina
  4. Le card lunghe mi sono sempre piaciute, questa non fa eccezione: bella la pattern, vivace l'utilizzo delle card da project life in questa versione, simpaticissima l'idea dei suggerimenti per l'utilizzo nascosti sotto il cerchietto di velcro!

    RispondiElimina