sabato 9 luglio 2016

Guest book e segnalibri per un matrimonio a tema mare

Poco prima di Natale ho ricevuto una mail da una ragazza che stava cercando per il suo matrimonio un  guest book fatto a mano ; si era imbattuta nel mio blog e le erano piaciute le mie creazioni, così mi ha incaricato di prepararle un album in cui raccogliere le dediche degli amici che avrebbero contribuito a regalare il viaggio che avrebbe effettuato quest ' estate con suo marito e la loro bimba .
Ci siamo accordate sullo stile e sui colori , dopo che mi sono fatta descrivere il loro itinerario .
Questo è il risultato














Sono stata felicissima dell ' accoglienza e del gradimento di questo album ! Stefania e Francesco sono rimasti così piacevolmente sorpresi che nonostante avessero già commissionato ad una loro amica la confezione dei sacchettini dei confetti , legati da un nastrino blu decorato con un gessetto a forma di stella marina , hanno deciso di chiedermi di creare per i loro ospiti dei segnalibri che fungessero anche da ringraziamento .
Ho proposto loro di farli di cartoncino pesante blu , con il ringraziamento scritto su una facciata (mi sono fatta mandare la partecipazione di nozze per poter risalire al font e usare lo stesso per il ringraziamento) ma ho pensato che sarebbe stato bello se davanti fossero stati tutti diversi . Mi viene sempre da sorridere quando si dice che ogni cosa fatta a mano è un pezzo unico , il che da un certo punto di vista è vero , però se il progetto è lo stesso , replicato n volte mi dà comunque l ' idea della produzione seriale . . . 
Come si può vedere dalle foto il filo conduttore è sempre il mare ; ho fatto un lungo lavoro di ricerca di citazioni adatte all ' occasione ( quindi niente mare crudele o visioni lugubri ) , le ho stampate e ritagliate a striscioline e le ho incollate sugli sfondi embossati, o acquarellati, o fatti con carte scrap .
In molti ho contornato le scritte con penne gel per creare uno stacco tra la striscia di carta e lo sfondo e per finire ho abbellito con timbri , chipboard , decorazioni in legno .
Ecco le foto di tutti raggruppati in base allo stile dello sfondo

















Questo post è  particolarmente lungo , quindi ringrazio con maggior calore rispetto al solito chi lo ha letto e chi vorrà lasciarmi un commento .
Claudia

13 commenti:

  1. Che meraviglia!!! Mare e viaggi sono i tuoi soggetti preferiti! Sei davvero unica come le tue realizzazioni!! Complimenti Claudia ��

    RispondiElimina
  2. L album è delizioso ma i segnalibro sono uno più bello dell'altro!!! *.*
    BACIONE

    RispondiElimina
  3. Il libro per le dediche é elegante, prezioso, fine, che sia piaciuto non mi sembra strano, anzi mi sarei meravigliata del contrario!!
    Invece i segnalibri... mi hanno catturato, commosso, fatto sognare! Uno più bello dell'altro, qui cara Claudia, ti sei superata M E R A V I G L I O S I

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia Claudia! Splendidi i segnalibri!

    RispondiElimina
  5. Complimenti Claudia per il gran lavoro! Mi hanno colpito i segnalibri... A parte che sono tantissimi ... Ma l'idea delle frasi sul mare la trovo splendida! ... Ovviamente quelli acquarellati sono i miei preferiti :) ma sono tutti belli!!!!

    RispondiElimina
  6. mi sono incantata ad ammirare i segnalibro= BELLISSIMI!!!

    RispondiElimina
  7. Come sempre i tuoi lavori sono originali e creativi. Brava, bella scelta di colori e materiali

    RispondiElimina
  8. sempre professionale......fantasia e originalità sono il tuo motto

    RispondiElimina
  9. Claudia i tuoi lavori sono sempre belli ma questi segnalibri sono la fine del mondo!!!!!! Bellissimi tutti, quelli acquerellati, gli embossati e poi queste carte a tema mare spettacolari, le frasi poi sono il top!!!!!! Complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  10. No vabbeeeeee....
    Non si fa così! Uno più bello dell'altro. Adoro!

    RispondiElimina