lunedì 22 gennaio 2018

Explosion Box Disneyland Paris

Erano pronte da un po' , ma ho consegnato solo sabato queste due explosion box, che in realtà sono album foto ricordo di un bellissimo weekend lungo di ottobre . Normalmente in quel mese Parigi è già fredda e uggiosa, ma non siamo stati accolti da uno splendido sole e il cielo azzurrissimo ha reso ancora più belle le fotografie .
Alessia e Nicolò , per i quali avevo fatto gli album della Prima Comunione che potete rivedere qui , sono cresciuti e per il loro undicesimo compleanno ho pensato di regalare una gita a Disneyland e il 13 ottobre con la loro mamma siamo partiti . Il papà e il mio fidanzato sono rimasti a casa : è stata una scelta dettata dal fatto di poter avere più tempo per stare insieme tra noi, adesso che abbiamo poche occasioni di incontro . Quando sono nati abitavamo sullo stesso pianerottolo e già da piccolissimi mi suonavano il campanello , mi rendevano partecipe della loro vita , poi io mi sono trasferita e loro sono impegnati in mille cose ; una vacanza insieme era quello che ci voleva !
 Le due scatole di grande formato , rispetto alle explosion box più comuni , hanno il lato di 15,5 centimetri, mentre il coperchio è 16x16 centimetri . I quadrati angolari nella struttura di base non sono stati eliminati, ma piegati per dar vita ad altrettanti minialbum. Un quinto è fissato al quadrato centrale .
 Vi lascio alle foto della scatola di Alessia


 














E ora le foto della scatola di Nicolò

 













In giugno , mese del compleanno di Alessia e Nicolò ,  c ' era stata la consegna del regalo sotto forma di indizi che mi sono divertita a realizzare ed è stato bello anche vedere e ascoltare i ragazzi ragionare mentre cercavano di indovinare . Alessia è stata velocissima sul secondo, dicendo "aereo arancione , Easyjet ", mentre Nicolò , muovendo sul tavolo i tre cerchi neri , ha composto la silhouette di topolino e sgranando gli occhi ha chiesto "andiamo a Disneyland ?"
Ecco le foto dei miei tre indizi più il quarto che non è stato necessario e ha fatto da conferma








Ho in progetto un grande album dedicato a questa vacanza, in cui inserire tante foto, anche dei paesaggi , ma chissà quando riuscirò a passare dal progetto alla realizzazione . . .
Per adesso vi lascio con un saluto e un ringraziamento, per essere passati di qua e per avere commentato questo post !
A presto !
Claudia

2 commenti:

  1. Caspita che super lavoro! Bravissima!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
  2. Bellissimi gli album, e bellissimo svelare il regalo con gli indizi!

    RispondiElimina