martedì 12 giugno 2018

Composizione di succulente per una casa arredata a tema mare

Ci sono amicizie che nascono in facebook grazie ad un hobby condiviso e che poi si trasformano in frequentazioni reali che coinvolgono anche i familiari perché si scoprono altre sintonie oltre allo scrapbooking , perché ci si risulta simpatici a vicenda , perché il mare sul quale ho scelto di vivere è il preferito per le vacanze di Veronica , Marco , Letizia e Alessandro . Questi quattro nomi penso suonino già familiari a qualche persona che segue questo e altri blog a tema , ma se io aggiungo che lei è Veronica Scrap Blu sono certa che altri orizzonti si aprano . 
Volevo preparare qualcosa di particolare da regalare a Veronica al suo arrivo e mentre ancora stavo cercando l ' idea giusta lei ha pubblicato questo post .
Cosa avrei potuto creare per una scrapbooker bravissima che vive in montagna, ma ha una casa arredata a tema mare ? Certamente non un album visto che lei se ne fa di bellissimi , così ho optato per una composizione di piantine succulente .
Ho cercato di avvicinarmi il più possibile al colore dello sfondo dei suoi pannelli per dipingere il contenitore di legno, che ho riempito di biglie e confettini di vetro bianchi , verdi e azzurri . Ho realizzato tutte le piantine in pesante cartoncino martellato bianco , pensando che potessero armonizzarsi più facilmente in una casa in cui i colori dominanti sono bianco , azzurro e blu .
Questo è il risultato


Risolto il problema dell ' imballo e dell ' impacchettamento che avrebbe dovuto reggere un lungo viaggio di ritorno dopo l ' apertura , mi sono dedicata alla dedica su una tag , realizzata negli stessi colori , unendo timbrate , cuciture e scrittura a mano .




Veronica è stata contenta del mio pensiero , ma voi potete immaginare quanto sia felice io che adesso ho qui una barca a vela realizzata con la string art uguale a quella che Veronica aveva fatto per casa sua ?

Questa estate non è ancora cominciata dal punto di vista climatico , non sono ancora stata un giorno al mare e non è normale per me , ma dal punto di vista degli incontri non sarebbe potuta iniziare meglio .
Sono in dirittura d ' arrivo con un po ' di lavori , quindi vi dico arrivederci a presto su questa pagina , ringraziando chi mi segue sempre .
Claudia

6 commenti:

  1. Claudia adoro la tua composizione di cactus! E mi commuove che tu abbia pensato ai miei colori per un regalo ancora più gradito, ancora più in sintonia con me, con la mia casa. Abbiamo passato davvero un bel pomeriggio, grazie mille a te e a Romano. Non è sempre vero che l'uso di internet, e degli smartphone in particolare, allontana le persone. Nel nostro caso ci ha fatte conoscere, ci ha fatte incontrare. E ne sono felice.

    RispondiElimina
  2. Quando due belle persone si incontrano, ciò che viene fuori è di sicuro qualcosa di straordinario❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  3. Meravigliosa composizione. Claudia sei sempre una sorpresa.. C'è qualcosa che non sai fare?

    RispondiElimina
  4. ma.. ma.. ma... ma sono bellissimeeeeeee!!!! *.*
    idea geniale!!!!
    complimenti Claudia!!!!
    un abbraccio

    Cristina

    RispondiElimina
  5. Bellissima composizione...
    E niente, non.ho ancora queste fustelle ma devo recuperare!

    RispondiElimina