mercoledì 21 ottobre 2020

Album Lavanda in Provenza Ricordo di una Gita

L ' estate che ci ha appena salutato mi ha lasciato con un misto di gratitudine , per quello che ci ha permesso di fare dopo gli arresti domiciliari a primavera , e di rimpianto per quello che comunque non ci è stato concesso fare .
Con tutti i paletti che ci sono stati non me la sono sentita di organizzare un vero viaggio e mi sono accontentata di qualche breve escursione .
Questo album di discrete dimensioni ( 25 x 25 centimetri x 4 e mezzo di spessore ) racchiude le foto scattate durante una gita di un giorno a Valensole e Moustiers Sainte Marie . 
Come base ho utilizzato cartoncini in tinta unita in quattro tonalità di viola , cui ho aggiunto le carte in due misure di una collezione che si chiama Provence , fustellate e timbrate a tema . Era già stato fatto un primo raccolto di lavanda , quella più blu , e a fine luglio era rimasta quella più viola , da qui è derivata la scelta dei colori di fondo .
Per sottolineare lo stile provenzale ho rifinito i bordi della copertina con nastrino canneté a pois .
La decorazione col cuore e il fiore sull ' ultima pagina è un gadget fatto a mano da Elena Cortese in occasione di un meeting ASI Piemonte .

Pronti per sfogliare il mio album insieme?

le spighe di lavanda disegnate sulla carta sono state intagliate nella parte superiore in modo che si integrassero nella foto

La Dymo è stata una presenza costante nei primi lavori scrap del 2007 e la uso sempre molto volentieri , scegliendo il colore del nastro che meglio si coordina con la carta . Questa volta sono riuscita anche a combinare l ' uso del disco delle lettere maiuscole con quello delle minuscole e il risultato mi soddisfa

A sinistra ho fatto due tasche di diverse dimensioni nelle quali ho inserito delle tag sul cui retro ho incollato piccole foto . A destra una cornice alta un centimetro dà importanza a una delle foto che mi piacciono di più .


Foto e journaling con la spiegazione delle caratteristiche delle tre varietà di lavanda provenzale .
Il nastrino che si è sollevato è stato poi risistemato a dovere , ma non ho più ripetuto lo scatto perché quando me ne sono accorta non ho più ritrovato la stessa luce . . .


La foto a sinistra mette in risalto la forma particolare dei cespugli mentre nella tasca di destra ci sono altre tag di varie dimensioni

Foto ricordo dei partecipanti alla gita
Altre foto grandi nella tasca e un timbro particolarmente a tema sulla pagina che sta chiusa grazie ad una calamita nascosta


Nella pagina che si apre verso l'alto due foto del negozio in cui si può acquistare lavanda per tutti gli usi possibili e immaginabili, compreso quello alimentare

Una pagina solo decorativa e una tasca con foto sui lati e all ' interno

Dopo la tasca con le nostre foto si torna nei campi


La gita comprendeva anche la visita di un bellissimo borgo , con una storia particolare , alla quale ho voluto dare un piccolo spazio in questo album

Aprendo la pagina di sinistra appare la cartina del paese

Nella tasca sottostante sono inserite due tag con foto


Un ultimo sguardo sui campi

L ' ultima copertina


Sono veramente contenta di aver fatto questo album , ringrazio chi lo ha sfogliato con me e mi vorrà lasciare un suo pensiero .
Sono fermamente decisa a fare tutti quelli che ho in arretrato , per permettermi di avere sotto gli occhi bei ricordi di vacanze godute in passato , visto che ho una gran paura di non poterne programmare di altrettanto speciali a breve .
A presto!
Claudia

8 commenti:

  1. Che bello rivivere attraverso la tua parte della splendida giornata! Sfogliando il tuo bellissimo album mi sembra persino di sentire i profumi di quei luoghi stupendi. Grazie Claudia, ho rivissuto la magia di una breve, bellissima vacanza!
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Una meraviglia! Come adoro la lavanda e questo stile !

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! Riesco a sentire il profumo di lavanda!

    RispondiElimina
  4. Riesci a farci sempre viaggiare insieme a te con questw meraviglie

    RispondiElimina
  5. E anche questo tuo album è un piccolo gioiellino, ho viaggiato in provenza con te,..e pur se non amo particolarmente la lavanda... il suo colore il tutte le sue sfumature mi affascina...

    RispondiElimina
  6. Meraviglioso 😍. Le foto sembrano essere stampate sulle carte! Anzi le carte sembrano essere parte delle foto! Eccezionale! Tania 💜🤍💜🤍

    RispondiElimina
  7. I tuoi lavori sono sempre molto belli ed accurati, ma questo è strepitoso. Complimenti!

    RispondiElimina
  8. Che bello! La copertina stupenda!!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina