lunedì 6 dicembre 2021

Album ad anelli Merry XMAS con shaker

Come avevo preannunciato do il via alla pubblicazione di lavori a tema Natale e non potevo che cominciare con un album . 
Le sue dimensioni in centimetri sono 18,5 x 22 x 5 di altezza .
Ci sono casi in cui lascio da parte la mia passione per i mix di carte e marche e utilizzo solo materiale appartenente alla medesima collezione . Questo è uno di quei casi . 
La collezione Merry Xmas Limited Edition di ModaScrap è talmente bella , ricca , equilibrata , da poter essere usata da sola creando comunque qualcosa di non scontato .
Per fare questo album ho usato l ' intera collezione , tagliando i fogli da 12 x 12 pollici nella dimensione più adatta a ciascuna delle pagine e utilizzando tutti gli scarti per tasche , buste e decorazioni . Tag ed elementi decorativi riotagliabili sono inclusi . In più mi sono serviti dei cartoncini per fare le schede infilate nelle tasche , del twine per legare le tag , il materiale necessario per il decoro shaker in copertina e due anelli apribili rossi .
Ecco tutte le immagini che mi pare facciano capire da sole come sono strutturate le pagine , anche in assenza di didascalie . 

La decorazione shakerabile va a coprire il marchio e contiene due stelle di Natale fustellate e incollate sullo sfondo , paillettes a forma di cuore, brillantini bianco neve e pagliuzze dorate . Il titolo dell ' album è ricavato dal nome della collezione . Le due scritte sono applicate con biadesivo spessorato a un cartoncino millerighe rosso






















Chissà se qualcuno potrà trarre ispirazione da questo album . . . 
A volte le collezioni particolarmente belle incutono un certo timore e si ha paura di cominciare a tagliare le carte . Se si riesce a vincere questo blocco e il risultato sarà soddisfacente !
Ringrazio chi ha letto questo post e chi lo commenterà .
Arrivederci a prestissimo da queste parti !
Claudia



4 commenti:

  1. È stupendo Claudia! E hai proprio ragione la collezione merita davvero.

    RispondiElimina
  2. questa collezione è stata una delle mie preferite di Modascrap...l'ho infatti usata subito e mi sono rimasti alcuni rimasugli che ho sfruttato per delle card.. vedo che anche tu hai usto la confezione, bellissimo lavoro, ma cosa te lo dico a fare, mi piace sempre tutto di quello che fai..

    RispondiElimina
  3. Che bello!!! Belle le carte ma anche come le hai usate, la tua classe è inconfondibile! Ciao
    Robi

    RispondiElimina
  4. Adoro questo progetto Claudia, happy creatività!!

    RispondiElimina