martedì 14 marzo 2023

Album foto Dubai

Ho finito un altro lavoro monumentale : 3 album di grandi dimensioni (ogni pagina è più grande di un foglio scrap 12 x 12 pollici) in cui ho raccolto le foto di una crociera negli Emirati Arabi Uniti, Oman e Qatar durata una sola settimana poco prima dell ' inizio della pandemia .  La realizzazione degli album è stata lunghissima , anche perché è stata intervallata da altre cose che avete visto qui nei mesi scorsi .
So di essere completamente in controtendenza, perché le mie amiche del mondo scrap amano fare LO con una sola foto oppure album piccoli contenenti foto piccole, ma io credo che una bella foto venga valorizzata da una grande dimensione e penso anche che certi viaggi resteranno unici nella mia vita , perché non avrò il tempo per vedere tutto il mondo e quindi difficilmente tornerò due volte in un luogo lontano e quindi voglio costruirmi ricordi che mi faranno compagnia quando magari non potrò più viaggiare . Un ' altra cosa che è una mia fissazione è il journaling, perché le cose che imparo sui luoghi che visito non sempre ci sono nelle guide turistiche, per non parlare poi delle mie impressioni.
Per questo viaggio ho utilizzato i grandi album dell ' Ikea con la spirale . Io amo le rilegature a spirale perché reggono bene anche le grandi dimensioni e i pesi considerevoli e mi permettono comunque di animare le pagine con tasche , alette e fisarmoniche come si fa negli album con la rilegatura nascosta .
Vi lascio alle immagini del primo album dedicato a Dubai e pubblicherò nei prossimi due giorni le altre due puntate . Buona visione !

Sotto la norstra foto incollata solo ai lati ce ne sono altre su una scheda alla quale ho spessorato il bordo con la scritta per renderne facile l ' estrazione senza il pericolo che si inabissasse in fondo alla tasca

Le pagine dedicate alla nave hanno la dominante gialla e blu del marchio

Il portatessera con la piantina di tutti i piani della nave è stato modificato con l'aggiunta di foto e di una chiusura a calamita

Il periodo festivo di fine e inizio anno è reso evidente negli addobbi della hall e io ho scelto carte e abbellimenti a tema

Una carta con i pennini , pensata per i ricordi di scuola , mi è apparsa perfetta per lo skyline con i  grattacieli

Il timbro comperato chissà dove e chissà quando è cascato a fagiolo !







Queste carte di Atiloulou comperate a Version Scrap più di dieci anni fa hanno sorprendentemente il colore delle immagini scattate all ' interno del centro commerciale



La scritta love è fustellata nella foto, spessorata e riposizionata











Possono sembrare troppe le foto fatte all ' acquario , ma non ho saputo rinunciare a nessuna di queste , anche se non rendono giustizia alla realtà . Sembra impossibile , ma vi assicuro che le mante sorridono !

La pista da sci anche se non è una sorpresa , nel senso che tutti sanno che c ' è , lascia comunque a bocca aperta 

Purtroppo non ho ancora abbastanza disinvoltura nel fotografare le persone , soprattutto da vicino , ma  ci sto lavorando


Spero che la vista dei miei scatti abbia fatto venir voglia di visitare questa bellissima città anche a chi è prevenuto nei suoi confronti , perché conosco tante persone che dicono di non essere minimamente interessate o attratte , ma non ne conosco nessuna alla quale non sia piaciuta .
Alle amiche e agli amici scrapper faccio notare che come sempre ho scelto le mattature e le carte di sfondo in base alle foto che ho messo sulle due pagine affiancate .
Grazie a tutti coloro che sono passati di qua. I vostri commenti sono sempre graditi ! A domani .
Claudia


7 commenti:

  1. Riesci sempre a sorprendermi! L'album è bellissimo e le spiegazioni molto chiare

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Sempre brava e attivissima! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. come sempre un lavoro magnifico, le foto splendide parlano da sole e le tue didascalie sono molto interessanti. Bravissima

    RispondiElimina
  5. Ancora e sempre tu costruisci meraviglie! Fantastici gli abbinamenti delle foto con le carte, i pensieri, tutto cinteibuisce a creare un grande desiderio di vivere questo viaggio, che( ti confesso) non era in cima ai miei desideri turistici. Brava Claudia, spero di vedere tutto presto dal vero, accanto a te, ascoltando i tuoi commenti di viaggio
    Tizi

    RispondiElimina
  6. Ciao, hai fatto un lavoro stupendo e sarà senz’altro un ricordo magnifico, bravissima!!!

    RispondiElimina
  7. Adoro il tuo modo di scrappare! Bellissimo lavoro

    RispondiElimina