venerdì 23 dicembre 2011

Confezione per un foulard

Alla mia amica Marika ho sempre regalato cose fatte da me , così per cambiare questo Natale  le ho comperato un simpatico foulard della dimensione di moda quest'anno : 50 x 50 , perfetto da annodare al collo o al manico della borsa . Non ho però resistito alla tentazione di confezionarlo in modo artigianale ,  così ho costruito una cartellina che, estratto il foulard , Marika potrà riciclare come contenitore per i biglietti d'auguri ricevuti o per appunti e foto di questo Natale , di quelli precedenti e di quelli futuri .
Lo schema è molto semplice , gli angoli sono arrotondati , i fori attraverso i quali passa il nastro sono rinforzati con occhielli metallici . La particolarità sta nella scelta del cartoncino stampato fronte / retro , coordinato al nastro e ai due cerchi di legno , applicati con biadesivo spessorato solo su metà del cerchio , in modo che il bigliettino , doppio ed embossato sulla prima facciata , si inserisca e sia trattenuto dai cerchi decorativi .
Naturalmente una cartellina di questo genere , tagliata su misura , può essere utilizzata per una molteplicità di regali . Qualora il dono fosse spesso più di un foulard , si possono creare delle costine con il cordonatore, in modo che la confezione risulti su misura e si chiuda in modo perfetto .
Ecco la mia cartellina chiusa e aperta



Buon Natale e un grazie di cuore alle amiche che mi hanno consigliato, affiancato e sostenuto dal momento in cui questo blog è nato e grazie a tutte quelle visitatrici , conosciute e sconosciute , che si sono aggiunte strada facendo e che sono diventate mie amiche .
Claudia

2 commenti:

  1. cara claudia,hai avuto un'idea bellissima!!mi piace da matti la tua confezione e sicuramente farai un figurone come sempre!!
    ancora auguroni..a presto
    chiara

    RispondiElimina
  2. Eh beh..... una confezione perfetta! Propio simpatica l'idea del biglietto trattenuto dalle due chipboard tonde! Ciao!!!! Pat

    RispondiElimina