giovedì 6 gennaio 2022

Minialbum Matrimonio per i consuoceri di Tiziana e Ce

Francesca , la figlia dei miei amici Tiziana e Ce , a primavera si è sposata con Marco . In questo periodo i neosposi stanno selezionando le foto scattate dal fotografo professionista che confezionerà l ' album ufficiale . Tiziana ha pensato di regalare ai consuoceri per Natale un minialbum con alcune delle foto amatoriali scattate il primo maggio , giorno della cerimonia , e il 19 giugno , giorno del ricevimento . Mi sono state consegnate le foto già stampate nel formato 13 x 19 centimetri e io ho pensato alla struttura dell ' album e all ' impaginazione . Mi sono fatta dare anche uno dei libretti della messa dal quale ho ritagliato le scritte e il logo creato dagli sposi stessi e li ho usati come decori . Ecco il risultato

La copertina è rivestita con un cartoncino che imita perfettamente il lino e a mio avviso si coordina bene alle carte e ai die cuts che ho scelto , che appartengono a tre collezioni diverse ma si possono mixare piacevolmente


Siccome i destinatari non sono abituati a maneggiare album scrap ho pensato do non inserire nella struttura meccanismi che potrebbero sembrare complicati .
Qui c ' è un 'apertura verso l ' alto che rivela le foto dell ' ingresso degli sposi con i rispettivi genitori


Queste due pagine sono tasche in cui sono inserite foto di momenti significativi , ma tecnicamente imperfette , quindi è bello averle , ma nascoste al primo sguardo


Dopo la foto con i nipotini ho inserito una paginetta a banderuola con una frase da un lato e il disegno che i bambini hanno fatto per gli sposi dall ' altro lato


la foto a sinistra chiude il blocco dedicato alla cerimonia , ma nasconde altre immagini  , così come la foto a destra , prima del blocco dedicato alla festa










Mi è stato detto che il regalo è stato apprezzato . In passato avevo già sperimentato la contentezza delle mamme di due sposi che mi avevano invitato al loro matrimonio , quando ho regalato loro un minialbum ciascuna con le foto della cerimonia da mostrare a parenti e amici mentre i ragazzi erano in viaggio di nozze . Credo che questa sia un ' idea che merita di essere diffusa . . .
Ringrazio chi ha letto questo post , col quale archiviamo il Natale e ci proiettiamo nel 2022 . Grazie anche a chi lascerà un commento e auguri a tutti per un nuovo anno sereno e creativo
Claudia

6 commenti:

  1. Bellissimo album ma soprattutto bellissima idea. Sono sicura che è un regalo gradito e originale

    RispondiElimina
  2. Apprezzatissimo da chi lo fa regalato e da chi lo ha ricevuto in dono. Stupendo davvero
    Tizi

    RispondiElimina
  3. Bello e semplice! Mi piace molto il susseguirsi delle foto senza troppi meccanismi! In effetti la foto deve farla da padrona ed essere ben visibile! Molto interessante il cartoncino che imita il lino!

    RispondiElimina
  4. Bello e semplice! Mi piace molto la sequenza delle foto senza meccanismi. In effetti la foto deve farla da padrona ed essere ben visibile! Fantastico il cartoncino che imita il lino.

    RispondiElimina
  5. Sperimentato ed è vero, il regalo è graditissimo, così non si è costretti a portare in giro quello "ufficiale" sicuramente con foto migliori ma più delicato e ingombrante. Il tuo lavoro di mixaggio carte è spettacolare, complimenti

    RispondiElimina