sabato 15 gennaio 2022

Album Matrimonio per Tiziana e Ce

Secondo album , un po' più grande del precedente , con foto uguali o simili , questa volta per i genitori della sposa .
Lo pubblico per mostrare come si possano ottenere album completamente diversi per incorniciare le stesse foto , se si pensa ai destinatari dell ' album stesso e si scelgono carte diverse per gli sfondi seppur appartenendo alle stesse collezioni . Solo per la copertina ho utilizzato carte di altri due marchi .
Vi lascio alle immagini



















Visuale unica di copertine e dorsino . I nomi , così come il logo iniziale , la data della cerimonia e le frasi dette durante la cerimonia degli anelli sono tutti ritagliati dal libretto della messa .
Il logo nero con le due iniziali intrecciate staccava troppo, così l ' ho embossato a caldo con polvere color paprika . L ' albero della vita è un simbolo che mi piace molto inserire negli album per i matrimoni e negli album nascita 



Ammetto di essere un po ' fissata con il concetto originale di scrapbooking , sarà che sono in là con gli anni e che ho cominciato tanti anni fa a fare album creativi , ma trovo che la mania di fare corsi e dimostrazioni in cui si insegnano a fare strutture di album con carte (quasi sempre) imposte , nei quali si devono fare i salti mortali per inserire le proprie foto , abbia davvero poco senso . Se lo scrapbooking nasce per dare valore a foto e ricordi , è dalle foto che bisogna partire per costruirci intorno un album .
La diversità tra i due album con le foto di Francesca e Marco è proprio data dal fatto che Tiziana e Ce sono miei amici, ho potuto osare accostamenti cromatici più azzardati e potuto abbondare col rosa nell ' album che ho fatto per loro , mentre mi sono mantenuta su tonalità più sobrie nell ' album per i loro consuoceri che non conosco , avendoli solo visti al ricevimento .
E con questa riflessione vi lascio e vi ringrazio per essere passati di qui .
I vostri commenti sono graditi sempre e più del solito , avendo io lanciato anche questo amo . . .
A presto!
Claudia


2 commenti:

  1. Ottima riflessione, anche a me piace accostare collezioni diverse, e soprattutto tendo a "smorzare" certe collezioni inserendo carte a tinta unita perché i troppi disegnini non mi piacciono, anzi, alcune carte mi infastidiscono perché troppo piene

    RispondiElimina
  2. I tuoi lavori che partono sempre dalle foto sono sempre magnifici, c'è armonia e anche se utilizzi carte diverse non si nota nemmeno. Purtroppo oggi ci sono tantissime collezioni disponibili e si tende ad innamorarsi prima delle carte che poi talvolta risultano "difficili" da usare.

    RispondiElimina