martedì 13 dicembre 2011

Album Parigi

Conclusa la bella esperienza del mercatino natalizio , per la prima volta a Sanremo , è ora di pubblicare un po ' di cose che ho fatto per l ' occasione , cominciando da quello che io considero il mio lavoro migliore per mole , complessità e armonia . Perché lo pubblico per primo e non per ultimo? Perché se qualche amica scrapper volesse mai prendere ispirazione , per questo avrebbe bisogno di molto più tempo che per gli altri lavori che  mostrerò prossimamente

Ecco le foto dell ' album

La borsettina Louis Vuitton era il ciondolo di un portachiavi che ho comperato appositamente e smontato

Le carte di alcune pagine sono Rouge de Garance , mentre per altre pagine ho utilizzato carte Toga , sempre francesi . . . 

Le chipboard sono Toga della stessa collezione delle carte e i ghirigori sono di Tim Holtz

Le farfalle sono ottenute con  punch di marche diverse

la farfalla rosa è timbrata e ritagliata

Chipboard Toga e stickers Artoz sono utilizzati insieme per abbellire queste pagine

Il cane più chiaro è una chipboard che ho applicato e con un pennarello a punta finissima ho disegnato il secondo guinzaglio

Il pizzo richiama il colore e i merletti del gotico di Notre Dame

La striscia stile pellicola , come la freccia della copertina , sono ritagliate da un inserto estivo di una rivista scrap francese

Nelle ultime pagine sono utili le tasche per memorabilia

Un album così corposo e delicato al tempo stesso necessitava di una borsa per contenerlo e proteggerlo . Ho cercato un disegno in internet ,  l ' ho stampato e ne ho colorato solo alcune parti , usando matite dei colori dominanti delle carte e delle decorazioni e ho inserito il disegno nella tasca trasparente della borsa ( trovata sul catalogo opitec )

Sono felice che il mio lavoro sia in ottime mani , infatti è stato acquistato da Katia che mi segue e apprezza i miei lavori  e lei di creatività e di manualità se ne intende  . . . e se non mi credete andate a vedere il suo blog
A presto e Grazie a chi mi segue e a chi commenta !
Claudia

5 commenti:

  1. Che dire... veramente bello! Si respira tra le pagine proprio l'atmosfera parigina di una giornata di primavera!! E poi la borsa è il vero tocco di classe! Bravissima Prof. ormai vai come un treno!!!

    RispondiElimina
  2. Veramente bellissimo questo album!
    Splendide le carte, l'atmosfera è assolutamente parigina. Sei stata bravissima.
    mi spiace che tu non abbia ricevuto la mia mail, era molto lunga, comunque se la devo riassimure il risultato è: grazie! grazie di tutto, dei commenti, della disponibilità, della gentilezza, dell'amicizia!

    RispondiElimina
  3. Ma grazie dei complimenti!!! Speriamo che le destinatarie finali apprezzino tanto quanto me...sono sicura di si!!! A presto! Katia.

    RispondiElimina
  4. O.o HAI FATTO TUTTO TU??? Ma sei un mostro di bravura!! Io puree vorrei imparare >.<
    E'molto carino il tuo blog! :D Realizzo collage con immagini prese da riviste di moda e di bellezza. Ti va di seguirci a vicenda? :)
    Anche io ho un blog in cui parlo di moda, teatro, musica ecc...
    http://lapintablog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Bel lavoro Claudia!!!
    e la borsa che hai trovato ci sta a pennello!!!
    Baci Miky

    RispondiElimina